Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salernitana: tra compleanno e ritorno in campo

Scritto da il

La serie B riparte oggi con il recupero della gara tra Ascoli e Cremonese rimandata lo scorso 22 febbraio. Per i granata, invece, ci sarà ancora qualche giorno da attendere, 3 precisamente e poi il pallone tornerà a rotolare sul rettangolo di un Arechi decisamente diverso dal solito, come diverso dal solito è il calcio dopo il Covid-19.

Tra protocollo sanitario e rigide misure da osservare, la società ha comunque pensato ad un modo affinché i sostenitori potessero manifestare il proprio sostegno agli uomini di mister Ventura. I tifosi, infatti, potranno acquistare le nuove bandiere ufficiali della Salernitana presso l’Official Store di Piazza Caduti Civili di Guerra, così da colorare il Principe degli Stadi. Saranno proprio queste ad accendere l’Arechi in attesa della riapertura al pubblico.

Ma se il ritorno in campo è vicino, lo è anche il compleanno di Sua Maestà. 101 candeline da spegnere proprio alla vigilia della ripartenza ufficiale della B. E sarà, quindi, la gara contro il Pisa l’occasione per la squadra di indossare una nuova maglia celebrativa riportante la scritta “Macte Animo”, il motto dell’articolo 3 dello Statuto fondativo della società.

Tra le iniziative pensate per celebrare oltre un secolo di storia c’è, poi, quella dell'”Associazione Culturale 19 Giugno 1919″, intenzionata, anche in un anno surreale come quello che stiamo vivendo, a non far mancare il proprio apporto in un giorno tanto importante per società e supporters. Un vero e proprio regalo, infatti, attende i Salernitani che, a partire dalle 10.00 di venerdì 19 giugno, potranno scaricare la storica mappa dell’Unione Sportiva Salernitana. I 101 anni di storia della squadra del cavalluccio saranno, dunque, festeggiati, con una mappa, appunto, che ripercorrerà i luoghi simbolo della storia dell’amata Salernitana.

(Olga Sammauro)