Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

La Radio per l’Italia

Scritto da il

La Radio per l’Italia: per la prima volta nella storia tutte le emittenti si uniscono, trasmettendo l’Inno e tre canzoni. Ecco quando e come:

Anche le radio fanno sentire la loro vicinanza al popolo italiano, impegnato più che mai ad affrontare quotidianamente l’emergenza coronavirus. E’ di oggi la notizia che le emittenti radiofoniche nazionali e quelle locali venerdì 20 marzo si uniranno, come mai era successo prima, per trasmettere in contemporanea l’Inno di Mameli e tre canzoni del patrimonio musicale nazionale.

La trasmissione e la diffusione a frequenze unificate non sarà solo radiofonica, ma si avvarrà anche di tutte le piattaforme FM, DAB, TV, Streaming e di tutte le app delle radio.

Se vuoi partecipare a questo messaggio di unione, partecipazione e connessione pensato e realizzato da La Radio per l’Italia sintonizzati venerdì alle 11.00 sulla tua stazione radio preferita, alza il volume, apri le finestre, esci sul balcone e canta l’inno e gli altri brani che ascolterai. Perché di questi tempi, oltre che stare a casa, è importante non perdere la speranza. Perché di questi tempi ogni messaggio d’unione e partecipazione può far sentire le persone intorno a te meno sole. Perché ora come ora l’individualismo deve lasciare spazio alla collettività. In attesa di tempi migliori. Perché prima o poi tutto questo finirà.