Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

#LBDM ospita Ciro Villano

Scritto da il

#Podcast

Quando l’arte di due professionisti e la solidarietà si incontrano, ecco che arrivano dei progetti interessanti come quello di Ali di Luna.
Si tratta di un inedito brano musicale con il testo di Ciro Villano e le musiche di Sal Da Vinci, che fa parte della colonna sonora del film Ammèn.

Lo short movie è diretto dall’autore e regista Ciro Villano e vede come protagonisti i ragazzi diversamente abili dell’Associazione di Quarto (NA), “La bottega dei semplici pensieri”, che si occupa di formazione professionale e inserimento nel mondo del lavoro per persone con sindrome di down o con deficit intellettivi.

“Con Ali di luna ho realizzato un sogno messo nel cassetto tanti anni fa quando un ragazzo affetto da sindrome di down che era venuto a vedermi a teatro mi abbracciò così forte e con un trasporto tale che non avevo mai sentito prima. – spiega Villano – Pensai “ecco perché li chiamano speciali” perché amano in un modo fuori dal normale!” Da allora ho cercato il modo di ricambiare quell’affetto con un gesto speciale… Ali di luna è un abbraccio d’amore. Null’altro. Un abbraccio sincero e speciale a chi di abbracci ne dà tanti e ne riceve troppo pochi

Questi speciali attori e cantanti hanno partecipato al video realizzato sul palcoscenico del teatro Lendi (location del videoclip) insieme a grandi artisti di fama nazionale – che hanno amichevolmente preso parte al progetto – come: Fatima Trotta, Francesco Da Vinci, Enzo Fischetti, Daniela Cenciotti, Ettore Massa, Federica Celio e tutto il cast (artistico e tecnico) dello spettacolo teatrale La Fabbrica dei Sogni.

Tra gli attori speciali di questo videoclip c’è anche Roberto Del Giudice, che sarà tra i protagonisti del film di Villano, insieme a Maurizio Mattioli, Davide Marotta, Ivan Boragine, Gianni Parisi, Elisabetta Gregoraci, Simone Schettino e tanti altri.