Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

TAYLOR SWIFT “The Man”

Scritto da il

THE MAN”, con oltre 99 milioni di stream su Spotify e prodotto con Joel Little, è un inno femminista in cui Taylor Swift immagina come sarebbe la sua percezione da parte dei media se fosse un uomo, consapevole che, grazie a tutti i successi e i traguardi faticosamente conquistati, “if I was a man, then I’d be the man”. La popstar dà voce a tutte le donne che nella vita lavorano e faticano il doppio per poter raggiungere gli stessi risultati ottenuti dagli uomini, ma che al contempo vengono accusate di essere troppo fredde, manipolatrici o giudicate in ogni aspetto, da quello estetico a quello caratteriale.

La popstar è anche la protagonista del documentario Netflix “Miss Americana”, diretto da Lana Wilson e prodotto da Morgan Nevill, presentato in anteprima al Sundance Film Festival e disponibile su Netflix. “Miss Americana” ha l’intento di mostrare uno degli artisti più iconici degli anni ’10 del 21° secolo, durante il periodo di passaggio tra l’essere una cantautrice e interprete a donna che utilizza pienamente tutto il potere della sua voce.

Taylor Swift, vincitrice di 10 Grammy Awards, è tra le artiste più influenti del panorama musicale contemporaneo. “Reputation”, uscito nel 2017, ha ottenuto 1.6 miliardi di ascolti su Spotify e la certificazione disco di platino in paesi come Stati Uniti, Austria, Australia, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito e Filippine.