Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Ventura alla vigilia del derby: i granata a Benevento per giocarsela

Scritto da il

Archiviata la sessione invernale di mercato, i granata sono pronti a scendere di nuovo in campo nell’attesissimo derby contro il Benevento, in programma domani alle 21.00 allo Stadio Ciro Vigorito. La Salernitana, dunque, si prepara a vivere uno dei momenti cruciali del campionato che, come ha più volte dichiarato mister Ventura, inizia proprio adesso.

L’ex ct ha incontrato la stampa per la consueta conferenza di presentazione del derby campano tra Benevento e Salernitana. Una squadra diversa da quella vista nella prima parte della stagione e in particolar modo nella gara di andata contro i sanniti, è quella che il mister crede scenderà sul rettangolo di gioco nella serata di domani. “Dopo 4 mesi di lavoro siamo in grado di proporre, di capire” – dichiara Ventura – che aggiunge: “andiamo a capire se siamo gli stessi o no, al di là del risultato”. E’ una Salernitana che va al Vigorito per i tre punti in palio, per affrontare l’ulteriore verifica che questo campionato le mette di fronte.

“Sarà il campo a dire se il lavoro c’è” dichiara il mister, forte delle rinnovate convinzioni e consapevolezze della squadra, senza però sottovalutare l’avversario. Sul Benevento, infatti, dice: “E’ evidente che ci saranno delle difficoltà…ci sono giocatori che hanno fatto la serie A e la Champions, è una squadra nettamente superiore alla media di serie B.” La Salernitana, quindi, va a Benevento per giocarsela reduce da un momento positivo, complici le vittorie nei primi due turni di ritorno contro Pescara e Cosenza.

Qualche commento anche sul calciomercato e sui nuovi arrivi in maglia granata: “All’inizio dicevamo che c’era bisogno di attaccanti, poi scopriamo che siamo il terzo attacco del girone”. Su Leonardo Capezzi, invece: “credo e mi auguro che sia un buon giocatore, si è allenato con la squadra questa mattina ed è stato convocato”.

Immancabile, poi, il riferimento ad Alessio Cerci (anche lui tra i disponibili per il derby): “Cerci sta lavorando. Il fatto che sia convocato è perché è riuscito a fare la settimana di allenamento, non credo assolutamente che sia in grado di fare i ’90. Non gli do più l’ansia di accelerare, ma la certezza che lo aspetto.”

Di seguito i convocati in vista di Benevento – Salernitana:

PORTIERI: Micai, Vannucchi;

DIFENSORI: Aya, Billong, Curcio, Heurtaux, Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Lombardi, Maistro;

ATTACCANTI: Cerci, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow.

(Olga Sammauro)