Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salernitana: Leonardo Capezzi alla corte di Gian Piero Ventura

Scritto da il

Alle 20.00 di questa sera ci sarà lo stop alla sessione invernale di calciomercato. Le ultime frenetiche trattative e operazioni tra società e agenti lasceranno spazio, già a partire dalla serata odierna, alla restante parte del girone di ritorno del campionato di Serie B.

Venendo alla Salernitana, dopo i due innesti di Ramzi Aya (già sceso in campo nella gara casalinga contro il Cosenza) e Felipe Curcio (soltanto panchina per lui in quell’occasione), nella serata di ieri la dirigenza Lotito – Mezzaroma ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con l’Albacete, squadra della Segunda Divisiòn spagnola, per il trasferimento a titolo temporaneo di Leonardo Capezzi.

Il centrocampista classe ’95 in prestito dalla Sampdoria, che ha giocato in varie nazionali giovanili azzurre (dall’Under – 16 all’Under – 21), torna al calcio italiano. Dopo essere passato nell’agosto 2015 al Crotone e aver disputato da protagonista la stagione che portò alla promozione in massima serie del club calabrese, dopo le esperienze in A con Sampdoria ed Empoli, Capezzi, infatti, lascia l’Italia per approdare in Spagna. Archiviata l’esperienza nella seconda serie del campionato spagnolo, il toscano è pronto adesso ad indossare la maglia granata andando a rinfoltire il reparto di centrocampo.

(Olga Sammauro)