Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salernitana: la conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cosenza

Scritto da il

Alla vigilia della prima prova casalinga del 2020 per i granata, mister Ventura parla di continuità, fiducia, sintonia del gruppo e soprattutto di ambizioni sue e della squadra nella consueta conferenza che precede il match. La Salernitana scenderà in campo domani, sabato 25 gennaio alle 18, per affrontare il Cosenza di Piero Braglia forse con qualche consapevolezza in più dopo la bella vittoria fuori casa della scorsa giornata di campionato. Dopo quanto si è fatto e a volte clamorosamente disfatto (vedi le deludenti prestazioni contro Pisa, Cittadella e La Spezia), l’1 – 2 sul Pescara crea però aspettative nello stesso mister che va alla ricerca ora (e ancora) di una verifica importante sul piano dell’approccio e della mentalità. La gara contro i calabresi si rivelerà determinante, dunque, è ciò che conto sarà certamente il risultato, ma anche e soprattutto la prestazione.

Fiducioso del fatto che i clamorosi k.o. precedentemente menzionati si ripetano sempre o meno o addirittura non si ripetano più, il mister non si trattiene nel dire che nessuno scenario è da precludersi da qui alla fine del campionato, complici la sintonia che il gruppo pare aver trovato da qualche tempo a questa parte, oltre che le rinnovate condizioni fisiche e mentali di alcune pedine importanti nella rosa, in particolare Giannetti e Jallow. I due attaccanti sarebbero “giocatori diversi da quelli che erano a inizio campionato” dichiara l’ex ct della nazionale.

Si passa poi alla questione formazione: dopo il modulo inedito e vincente provato a Pescara, Ventura non esclude che questo possa rappresentare un’alternativa per il futuro e che, chissà. possa essere già riutilizzato domani, immaginando di schierare come terzino destro il ritrovato Karo, assente a Pescara a causa del turno di squalifica.

Inevitabile poi toccare l’argomento Cerci, l’ex Torino pare aver ricucito i rapporti con la società dopo l’exploit tramite i propri canali social non particolarmente gradito dal duo Lotito – Mezzaroma. “Lavora mattina e pomeriggio” dichiara Ventura, che però aggiunge “tra una settimana o ce lo abbiamo oppure no”.

Di seguito i convocati per Salernitana – Cosenza:

PORTIERI: Micai, Russo, Vannucchi;

DIFENSORI: Aya, Billong, Curcio, Heurtaux, Jaroszynski, Karo, Migliorini;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Kalombo, Kiyine, Lombardi, Maistro, Morrone;

ATTACCANTI: Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow.

(Olga Sammauro)