Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Dardust – Rückenfigur

Scritto da il

Ad una settimana dalla pubblicazione di “S.A.D. STORM AND DRUGS”, il nuovo lavoro discografico di Dardust che verrà pubblicato sul mercato internazionale il 17 gennaio 2020 per Sony Music Masterworks e Artist First .

“Rückenfigur – racconta Dardust – è l’immagine ritratta di una persona vista di spalle mentre contempla il panorama di fronte. Nei quadri di David Caspar Friedrich, lo spettatore è invitato a mettersi nella posizione del Rückenfigur per sperimentare il Sublime, ossia Estasi e Paura. Mentre scrivevo l’album ero esattamente in questa posizione, come in un quadro di Friedrich, di fronte a una tempesta personale molto forte. Quella tempesta ha fortemente rafforzato la mia personalità come artista e persona, allargando la mia prospettiva e permettendomi di abbattere molti limiti, come quelli del genere neoclassico, dove il piano intimista lascia spazio a dei beat fortemente in contrasto. Non esiste più un flow unitario dall’inizio alla fine del pezzo, mi piace creare nuovi scenari improvvisi e inaspettati che catturano l’attenzione e ti portano dentro un mondo nuovo, in un’esperienza di ascolto più attivo e non passivo di sottofondo come spesso accade in questo genere. Tutto diventa protagonista in questa esperienza ed è questa la mia sfida più grande. L’ascoltatore come queste figure ritratte di spalle nei quadri di Friedrich diventa protagonista attivo e non può sottrarsi all’esperienza ma viverla in maniera totalizzante essendo essa stessa protagonista del quadro”.

Prima di partire con lo “STORM AND DRUGS LIVE” con cui si esibirà in Italia e all’estero da febbraio 2020, Dardust terrà un concerto speciale a Berlino, un’anteprima del nuovo tour, che si terrà alla Kesselhaus und Maschinenhaus il 30 gennaio, all’interno della rassegna New Sound Of Classical insieme a Dirk Maassen, Alexis Ffrench e TwoPlusFour.

“STORM AND DRUGS LIVE” è organizzato da BPM Concerti (www.bpmconcerti.com), di seguito le prime date confermate:

22.02.2020 BOLOGNA – TPO
27.02.2020 ROMA – Spazio Rossellini
05.03.2020 MILANO – Magazzini Generali
06.03.2020 TORINO – Hiroshima Mon Amour
20-03-2020 MADRID (Spagna) – Shoko
31-03-2020 BRUXELLES (Belgio) – ABClub
01-04-2020 PARIGI (Francia) – Café de la Danse

(Fonte: MA9 Promotion)


Scarica la nostra APP: