Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salernitana: la conferenza stampa prima di Empoli – Salernitana

Scritto da il

Si è tenuta nella tarda mattina di oggi la consueta conferenza stampa prima di Empoli – Salernitana, gara valida per la diciassettesima giornata del girone di andata del campionato di serie B in programma domani alle 15.00 allo stadio Carlo Castellani di Empoli.

Nessuna indiscrezione sulla formazione che potrebbe scendere domani in campo da parte del Mister, ma lunghe considerazioni sul lavoro svolto durante la settimana appena trascorsa. La squadra, ha detto Ventura, ha lavorato con attenzione e disponibilità con l’obiettivo comune di dare continuità di prestazione e risultati dopo la vittoria ottenuta in casa nell’ultima e difficile gara contro il Crotone. Proprio quest’ultima ha, infatti, a detta del tecnico, dimostrato che in campo ancora tanti errori vengono commessi e rispetto a questi bisogna decisamente migliorare. Allo stesso tempo però i tre punti conquistati hanno spinto il gruppo a lavorare con serietà in vista della terzultima gara di questo girone di andata: a conferma di ciò non sono, infatti, tardati ad arrivare commenti positivi sul lavoro svolto in particolare dai vari Kiyine, Djuric, Maistro, Gondo e Jallow quest’ultimo reduce da giorni decisamente turbolenti dopo quanto accaduto con i tifosi proprio durante la gara contro i pitagorici.

Inevitabile poi affrontare il discorso infortuni e soprattutto il “caso” Alessio Cerci. Nulla sapeva Ventura circa la pubblicazione da parte dell’ex Torino tramite il proprio profilo instagram del referto della risonanza magnetica al quale l’attaccante si è sottoposto, attraverso il quale il popolo social e non solo ha potuto di nuovo appurare che le condizioni fisiche del giocatore non lo porteranno in campo entro la fine di questo 2019. Ma Cerci a parte, continua il lavoro di Cicerelli, che dopo un inizio roboante e uno stop si sta adesso riprendendo e, in particolare, quello del polacco Patrick Dziczek che dopo tre mesi di intenso lavoro ha esordito dal 1′ contro il Crotone assieme a capitan Di Tacchio.

Di seguito la lista dei convocati per Empoli – Salernitana:

PORTIERI: Micai, Vannucchi;

DIFENSORI: Billong, Heurtaux, Karo, Lopez, Migliorini, Pinto;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Firenze, Kalombo, Kiyine, Lombardi, Maistro, Odjer;

ATTACCANTI: Cicerelli, Djuric, Gondo, Jallow.

(Olga Sammauro)