Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

SOOLKING “BÉBÉ ALLÔ”

Scritto da il

Il rapper SOOLKING, all’anagrafe Abderraouf Derradji, è uno dei quattro membri del gruppo francese Africa Jungle. Per creare il suo stile originale, si è lasciato ispirare da diversi stili: dai sound moderni fino ad arrivare alle influenze arabe.

Come in “BÉBÉ ALLÔ”, al centro della sua musica c’è la sua inconfondibile voce, le sue incredibili melodie e la sua abilità nel miscelare generi, tra i quali spicca sempre l’influenza della Rai e del Rap. Dopo aver firmato con l’etichetta Sofiane’s label*, SOOLKING ha raggiunto la notorietà da solista con i singoli “Guerrilla” (Platino in Francia), “Dalida” (Oro in Francia) e “Zemer” (Oro in Francia).  

L’esibizione di “Guerrilla” nel gennaio del 2018 all’interno del programma radio francese “Planete Rap” è diventata una delle più viste dello show, dopo aver raggiunto 235 milioni di visualizzazioni su YouTube. Con i soli singoli ha totalizzato oltre 350 milioni di stream e, dopo la pubblicazione del suo primo album nel novembre 2018, “Fruit du Démon”, ha raggiunto il #2 della French Album Chart e ottenuto la certificazione Platino in Francia. Il singolo “BÉBÉ ALLÔ” anticipa l’arrivo del suo prossimo album da solista.

(Fonte: Virgin Records)


Scarica la nostra APP: