Current track

Title

Artist

Background

Filo Vals ospite di RB24

Written by on

Filo Vals è stato ospite de La Bussola Del Mattino con Antonio Sica per presentare “Occasionale” il nuovo singolo del giovane cantautore romano di nascita ed europeo di formazione con già all’attivo oltre 4 milioni di streaming tra Spotify e le altre piattaforme in tutto il mondo. Stati Uniti, Italia, Brasile, Germania e Francia i paesi dove è più cliccato.

Occasionale” è il singolo che anticipa l’album d’esordio in uscita ad ottobre su etichetta indipendente Papaya Records che racchiude canzoni in italiano, inglese, spagnolo, francese e tutto l’eclettismo di Filo Vals. Il groove funky e l’ironia del testo fanno di “Occasionale” un pezzo molto rappresentativo del suo autore che parte dal tratto “occasionale” degli italiani (praticanti solo a Natale e lettori solo d’estate), per raccontare la zona grigia delle storie occasionali, posizionate a metà tra le storie d’amore e quelle di una notte dove, tra strategie e giochi di potere, entrambe le parti escono sconfitte.

L’ironia del pezzo è rappresentata anche dal videoclip ideato e diretto da Filo che in tre mesi faticosi e divertenti, è riuscito a collezionare i rappresentativi cameo del calciatore Fabio Grosso (“è stato occasionale come l’uscita dell’Italia dal mondiale”), di Vittorio Sgarbi (“come un razzista che fa l’intellettuale”), del comico Edoardo Ferrario nei panni del suo personaggio Er Pips (“come un romanzo sotto l’ombrellone al mare”), dello chef Bruno Barbieri (“come un vegano che poi mangia del maiale”). Protagonista femminile Chiara Scelsi, la top model italiana più contesa del momento scoperta da Karl Lagerfeld.