Current track

Title

Artist

Background

TAYLOR SWIFT “Lover”

Written by on

Il nuovo singolo con già 69 milioni di stream estratto dall’album dei record dal titolo omonimo

“Lover” è il nuovo singolo di TAYLOR SWIFT estratto dall’album omonimo pubblicato il 23 agosto e con già all’attivo il record del disco più venduto del 2019 negli USA.
Un debutto da record quindi per il nuovo album di Taylor Swift “Lover” che in sole 24 ore dall’uscita ha generato le vendite settimanali più alte registrate nel corso dell’anno. I 18 brani di cui si compone la raccolta hanno immediatamente conquistato Spotify, ottenendo un totale di 2 milioni di stream soltanto nel giorno di release e posizionandosi nella Top50 dei brani più ascoltati sulla piattaforma (4 addirittura in Top10). Prima del lancio, inoltre, “Lover” ha generato 1.5 miliardi di stream totali e quasi un milione di preordini in tutto il mondo.

Taylor Swift è stata la protagonista indiscussa degli ultimi MTV Video Music Awards, andati in onda lunedì 26 agosto. La cantante, che si è rivelata l’artista con più nomination in questa edizione (10) insieme ad Ariana Grande, si è aggiudicata il prestigiosissimo “Video of the Year” e il “Video for Good” con il videoclip di “You Need To Calm Down”, singolo che ha raggiunto oltre 177 milioni di stream su Spotify e 123 milioni di views su YouTube, e il “Best Visual Effects” con quello di “Me!”, che ad oggi conta oltre 258 milioni di views su YouTube e quasi 252 milioni di streaming su Spotify.

Taylor Swift, vincitrice di 10 Grammy Awards, è tra le artiste più influenti del panorama musicale contemporaneo. L’ultimo album, “Reputation”, ha ottenuto 1.6 miliardi di ascolti su Spotify e la certificazione disco di platino in paesi come Stati Uniti, Austria, Australia, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito e Filippine. Il “Reputation Stadium Tour”, composto da 53 tappe in 4 continenti (Nord America, Europa, Asia e Oceania), la portano a raggiungere oltre i 345 milioni di incasso, confermandola come una delle celebrità più ricche al mondo. L’album “Lover” segna il suo settimo lavoro discografico in studio.

(Fonte: Island Records)