Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Cosenza – Salernitana: ecco i convocati della seconda giornata

Scritto da il

Per la seconda di campionato la Salernitana affronterà il Cosenza allenato da mister Piero Braglia. Questa sera alle 21, dunque, i salernitani scenderanno in campo, allo stadio San Vito – Gigi Marulla, supportati da oltre 900 ultras granata.

Nei giorni che hanno preceduto il match contro i calabresi due volti nuovi hanno raggiunto Salerno. Nell’ultima settimana di calcio mercato, infatti, è continuato il lavoro di definizione della rosa con gli arrivi di Patryk Dziczek e di Pierluigi Pinto, centrocampista classe ’98 il primo e in prestito dalla Lazio e difensore, 20enne, in presitito dalla Fiorentina il secondo.

Intanto, ecco le parole del tecnico Gian Piero Ventura alla vigilia di Cosenza-Salernitana:

“Tutti i calciatori che ho convocato possono giocare domani. Credo che partiremo con lo stesso assetto tattico utilizzato nella prima gara. Stiamo lavorando per migliorare una struttura di gioco ben precisa che bisogna portare avanti. Ho un gruppo di grandi ragazzi che stanno scoprendo di avere ottime potenzialità e abbiamo grandi margini di miglioramento. Domani sarà una verifica importante contro una squadra ostica, dovremo fare la nostra partita e cercare di salire di livello rispetto alla scorsa settimana. Braglia è un allenatore molto bravo e difficile da incontrare, ho grande rispetto per lui. Ringrazio i tifosi che verranno a sostenerci e spero che la Salernitana riesca a dare un altro messaggio di serietà, impegno e voglia di essere protagonisti. Sul mercato vediamo cosa succederà in questi ultimi giorni ma credo che non si poteva fare di più considerando il punto di partenza. Siamo partiti da una situazione molto difficile ed oggi abbiamo un gruppo che lavora in simbiosi e sta facendo grandi progressi. In questo momento non siamo competitivi per vincere, siamo competitivi per diventare qualcosa di importante. Da qui a gennaio avremo molte verifiche per poi valutare dove possiamo arrivare. Il nostro obiettivo è lavorare affinché la squadra diventi consapevole dei propri mezzi, delle proprie capacità e degli obiettivi che si possono raggiungere”

Di seguito i convocati per il match di questa sera:

PORTIERI: Micai, Russo, Vannucchi;

DIFENSORI: Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini, Pinto;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Dziczek, Di Tacchio, Firenze, Kiyine, Maistro, Odjer;

ATTACCANTI: Calaiò, Cicerelli, Djuric, Jallow, Kalombo, Musso

(Olga Sammauro)


Leggi