Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Caggiano: conferimento della cittadinanza onoraria all’attore Kabir Bedi

Scritto da il

Si terrà domani, sabato 27 luglio alle 20.00, alla Rupe Lucana nell’anfiteatro “Alan Lomax & Caggiano Pipers”, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria all’attore indiano Kabir Bedi.

L’evento sarà ancora una volta testimonianza dell’incontro prima e del profondo legame poi che l’amministrazione comunale ha creato col mondo indiano. Legame nato nel marzo 1998 in occasione del 50° anniversario della morte di Gandhi quando, l’allestimento di una mostra fotografica su “Mahatma Gandhi e l’India”, vide la partecipazione dell’Ambasciatore dell’India in Italia F.K. Fabian. Il rapporto tra Caggiano e il mondo indiano è rimasto saldo come dimostrano prima la donazione al Comune di un mezzobusto in bronzo di Gandhi da parte della Repubblica Indiana, oltre che la visita dello scorso ottobre di Kabir Bedi.

L’attore indiano naturalizzato italiano, certamente noto nel nostro paese per avere recitato nel ruolo di Sandokan, il 6 ottobre 2018 ha visitato il comune di Caggiano assieme ad una delegazione di attori, produttori e registi di Bollywood alla ricerca di location per nuove produzioni cinematografiche e con l’intento di stringere rapporti commerciali col comune salernitano.

La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria sarà allietata da canti e balli a cura del Gruppo Folklorico Caggiano oltre che dall’esibizione del “Clarinettando Clarinet Ensemble” diretto dal M. Giovanni D’Auria.

(Olga Sammauro)