Current track

Title

Artist

Background

Educo English Camp Pontecagnano: la nuova edizione dal 1 al 12 luglio 2019

Written by on

Partirà il prossimo 1 luglio l’edizione numero nove dell’ English Educo Camp Pontecagnano, full immersion per l’apprendimento e il potenziamento della lingua inglese e unico Camp riconosciuto dal Miur con Trinity Star Award. Manca davvero poco, dunque, alle due settimane di attività ludico-didattiche che consentiranno a studenti di età compresa tra i 5 e i 14 anni di entrare in contatto coi professionisti della lingua per un’esperienza formativa unica nel suo genere.

Grazie, infatti, alla presenza di tutors madrelingua provenienti da tutto il mondo, i giovani studenti vivranno una realtà decisamente multiculturale, immersi però nel verde delle colline della provincia Salernitana. Il Camp, infatti, si svolgerà nella suggestiva cornice della Masseria Carpinello (Ex Antico Maniero) a Pontecagnano Faiano. La struttura di Via dello Statuto aprirà le sue porte dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.30 ospitando le tante attività in programma, attraverso le quali sarà veicolato lo studio dell lingua: drama, competitions, games, horse riding, jumping e pilates. Sono soltanto alcuni dei momenti pensati per facilitare l’apprendimento di uno strumento di comunicazione, la lingua inglese, che è chiave prioritaria per sentirsi cittadini del mondo e per aprirsi a nuove esperienze.

Apprendimento e divertimento insieme, dunque, come obiettivi da raggiungere al termine delle due settimane, per il Camp dal più alto valore formativo-educativo in circolazione.

(Olga Sammauro)