Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salernitana: arriva il parere del Coni sul caso playout

Scritto da il

Ancora tanta incertezza sul futuro granata in serie cadetta. A sorpresa nella giornata di ieri, infatti, il Collegio di Garanzia del Coni si è espresso a proposito dell’ingarbugliata questione playout.

Con un vero e proprio colpo di scena, tra i tanti ribaltoni giuridici, il Collegio, presieduto da Giuseppe Albenzio, ha esposto il suo parere in merito alla disputa degli spareggi. Secondo l’organo di giustizia sportiva a fronteggiarsi dovranno essere le due squadre che hanno chiuso la stagione di campionato 2018/2019 alla quart’ultima e quint’ultima posizione della classifica. I playout dovrebbero, dunque, vedere contrapposte, dopo la retrocessione del Palermo in C, Salernitana e Foggia.

Si dovrà, però, ancora attendere l’importante giornata di domani, mercoledì 29 maggio, per fare chiarezza sulla faccenda Palermo e, dunque, sulla definitiva retrocessione o sull’eventuale sconto di pena e conseguente penalizzazione. Sarebbe ancora del tutto aperta la questione dell’avversario che i granata incontreranno: non ancora definito, oltre il Foggia potrebbe anche essere uno tra Venezia e Palermo.

Intanto, una nota pubblicata sul sito di Lega B fa sapere che il Presidente Mauro Balata ha disposto, dopo il parere emesso dal Coni, la disputa degli spareggi e la convocazione del Consiglio direttivo per la giornata di giovedì 30 maggio per le conseguenti determinazioni.

(Olga Sammauro)