Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

GIOVEDINDIE consiglia Lemandorle

Scritto da il

Lemandorle nascono dalla collaborazione tra Marco “Lemandorle” Lombardo e Gianluca “BB Wilson” Servetti. Esordiscono nell’estate del 2016 con “Le Ragazze”, un brano che nonostante il suono inusuale per il panorama pop italiano conquista le radio.
Segue nel 2017 “Ti amo il venerdì sera” singolo con cui si guadagnano la copertina della playlist “Indie Italia” di Spotify e che oggi conta quasi quattro milioni di streaming.
A partire dall’estate del 2017 si imbarcano in un tour senza sosta che li vede esibirsi in lungo e in largo per la Penisola collezionando alla fine del 2018 oltre ottanta concerti, in contemporanea all’uscita di altri 4 singoli e del loro primo Ep. Lemandorle mescolano musica da ballo, malinconia, stratificazioni pop, ironia e cantautorato italiano come forse mai nessuno ha osato fare prima in Italia. “La pizza il pop la musica elettronica” è il loro album d’esordio.

Come ogni giovedì, ritorna “C’era una volta GiovedIndie”. La rubrica de LA BUSSOLA DEL MATTINO dedicata al mondo della musica Indie con Ilaria De Sio.
⬇ ASCOLTA QUI ⬇

Podcast: https://www.facebook.com/RadioBussola24/videos/571262593364161/