Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Caffèorchidea consiglia Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Scritto da il

Come ogni giovedì, ritorna Caffèorchidea, la rubrica de LA BUSSOLA DEL MATTINO dedicata al mondo dei libri con Giuseppe Avigliano.

Ascolta il podcast:

“Le sette morti di Evelyn Hardcastle” di Stuart Turton è un giallo ambientato in una residenza nobiliare, Blackheath House, pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Nell’attimo in cui esplodono nell’aria i preannunciati fuochi d’artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell’acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre. L’invito al ballo si rivela un gioco spietato per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Finché Aiden non risolverà il mistero, la scena della caduta nell’acqua si ripeterà, giorno dopo giorno.
La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l’assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente. E qualcuno è determinato a impedirgli di fuggire da Blackheath House…