Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

RKOMI – DOVE GLI OCCHI NON ARRIVANO AL 1° POSTO DELLA CLASSIFICA ALBUM FIMI-GfK

Scritto da il

Il secondo, attesissimo album di Rkomi – Dove gli occhi non arrivano – uscito il 22 marzo per Island Records, debutta al primo posto della classifica album Fimi-Gfk, un risultato importantissimo per il ventiquattrenne milanese che grazie ad una scrittura unica del suo genere, si è ritagliato uno spazio a sé stante per le sue liriche intricate, associazioni di idee e significati nascosti.

Dove gli occhi non arrivano, registrato tra l’Italia e il Sudafrica, vede la partecipazione di Elisa (in Blu l’attuale singolo e brano tra i più suonati in radio), Jovanotti, Sfera Ebbasta, Ghali, Carl Brave e Dardust. Supervisione artistica di Shablo e regia di Charlie Charles.

Per questo suo ultimo lavoro l’eclettismo verbale di Rkomi e la sua capacità di trasformare le rime in immagini hanno incontrato il tocco magico di Charlie Charles – il produttore più premiato e apprezzato del momento – in un lavoro particolarmente ambizioso, dove Rkomi si distacca dal classico metodo di produzione trap e hip hop per abbracciare una musicalità più sfaccettata e multiforme.

Dove gli Occhi non Arrivano fa seguito alla pubblicazione del progetto Dasein Sollen e al suo primo album ufficiale, Io in Terra (2017) apprezzatissimo da pubblico e critica e certificato disco di Platino. Nel 2018 Rkomi ha pubblicato il libro/EP Ossigeno, un concept project dedicato proprio al suo originale processo creativo.

Tracklist:

Dove gli occhi non arrivano (prod. by Zef)

Blu, feat. Elisa (prod. by Charlie Charles)

La U (prod. by Drillionaire)

Boogie Nights, feat. Ghali (prod. by Charlie Charles)

Visti dall’alto feat. Dardust (prod. by Dardust e Charlie Charles)

Impressione, feat. Carl Brave (prod. by Zef)

Alice (prod. by Zef)

Canzone, feat. Jovanotti (prod. by Charlie Charles)

Per un no (prod. by Drillionaire & Junior K)

Gioco (prod. by Zef)

Mon Cheri, feat. Sfera Ebbasta (prod. by Charlie Charles)

Cose che capitano (prod. by Charlie Charles & Shablo)

Mikado (prod. by Drillionaire, Junior K & Daves The Kid)