Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

RITORNA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “RITRATTI AMBIENTALI EXTRA – URBANI” AL CIBARTI, NEL CENTRO STORICO DI SALERNO

Scritto da il

periferie2-cittadellaUn racconto fotografico, in bianco e nero, sul tema delle periferie salernitane, dal 18 al 30 novembre 2016.
 Il progetto, che nasce con la direzione di Giovanni de Michele, è organizzato dalle associazioni Progetti in Network e Tempi Moderni e sostenuto, come per la mostra che si è tenuta lo scorso maggio al Museo Archeologico Provinciale, dal Comune di Salerno e dal Liceo Artistico Sabatini-Menna, con il patrocinio della Provincia di SalernoSettore Musei e Biblioteche e da Open Class – Università degli Studi di Salerno.
A seguito della donazione di alcune delle opere realizzate in quelia occasione, dai giovani artisti fotografi alle associazioni organizzatrici e al CibArti di Salerno, una selezione degli scatti verrà esposta, dal 18 novembre al 30 novembre, negli spazi del locale, ormai noto come ritrovo del centro storico cittadino. Il vernissage sarà anche un momento per rendere noto il nuovo progetto, che vedrà coinvolti gli stessi artisti, il curatore Nicola Guarini, Open Class e le associazioni Tempi Moderni, Made in Salerno e Progetti in Network.
Il tema dell’esposizione sarà un racconto fotografico sulle aree urbane, industriali e sugli edifici in disuso del salernitano, che vede 9 giovani promesse della fotografia e della video produzione, coinvolti nella realizzazione della mostra “Ritratti ambientali extra – urbani”, insieme a professionisti del settore.
A cura di Nicola Guarini docente di fotografia del Liceo Sabatini-Menna, all’interno del CibArti di Salerno, verranno allestiti i lavori, immagini e video, dei giovani artisti: Chiara Cerasuolo, Giacomo Arguto, Giulia Capolupo, Lucia Aprile, Michela Concilio, Sara Vicinanza, Simone Sorrentino, Valentina Satriano, Matteo Eulogio.
“L’obiettivo sarà quello di accogliere la sfida di vedere oltre il conoscere, di guardare con occhi nuovi verso spazi noti, cogliendone aspetti e atmosfere ignote – dichiara Nicola Guarini, curatore della mostra – “di fruire, quindi, della visione degli spazi delle periferie in maniera alternativa” – conclude.
 Ingresso libero.
 
Orari e Giorni di Apertura del CibArti: lunedì – domenica / ore 8.00 – 24.00
Indirizzo: Via Mercanti, 68 – 84125 Salerno
Contatti:
info@tempimoderni.it
info@pinprogettinetwork.it
CibArti: 089 296 2384
 
Segui l’evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/243240522759300/
www.facebook.com/cibartisalerno