Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

La Bellezza nei secoli a Salerno: conversazioni con la città – intervista a Mariagiovanna Riitano

Scritto da il

Ha preso il via lunedì scorso ‘Salerno in particolare – Beni culturali e innovazione’, realizzato dall’Università degli Studi di Salerno nell’ambito delle attività promosse dal Distretto ad Alta Tecnologia per i Beni Culturali.

salerno-in-particolareAl centro del progetto tutta la parte storica di Salerno, protagonista per oltre due mesi di eventi (fino al 28 gennaio) che andranno alla (ri)scoperta di quello che è il fulcro dell’identità storica, politica e culturale della città.

A Palazzo Ruggi d’Aragona, sede della Soprintendenza, prendono il via un ciclo di conversazioni dal titolo La Bellezza nei secoli a Salerno che ripercorre la storia e l’arte della città, dall’età antica all’età contemporanea.

Le Conversazioni con la città inizieranno domani alle 16.30 con l’incontro dal tema Salerno: dagli Etruschi alla colonia latina curato dalla prof.ssa Angela Pontrandolfo – Dipartimento di Scienze del Patrimonio culturale Università degli Studi di Salerno.

 
Ai microfoni di Radio Bussola 24 Mariagiovanna Riitano, Direttore del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale Unisa (DiSPaC)