Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli appuntamenti del weekend salernitano: tra musica, arte e teatro

Scritto da il

appuntamenti radiobussolaLa Sala Pasolini di Salerno ospiterà tra qualche minuto,  l’ultimo incontro con la rassegna “Nuove Tendenze”. Il programma, ideato dall’antropologo Vincenzo Esposito, prevede una serie di dibattiti e proiezioni di rari video relativi alle avanguardie teatrali americane degli anni 70. L’ingresso è gratuito.

Domani alle 21 presso il Teatro Nuovo di Salerno andrà in scena lo spettacolo “L’ereditiera” del drammaturgo  Annibale Ruccello nella versione diretta da Franco Alfano. L’opera verrà rappresentata per celebrare i trent’anni della morte di Ruccello. Costo del biglietto 10 euro. Per informazioni telefonare allo 089220886.

Partirà domani , all’interno del Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno, la prima edizione della rassegna teatrale “Lab ora Teatro”, organizzata dall’associazione teatrale Arcoscenico in collaborazione con Lab Spazio e patrocinata dal comune cittadino. Si tratta di una serie di otto incontri, distribuiti tra questo ottobre e il prossimo marzo. Prenderanno parte alla Kermess otto compagnie di professionisti, che si esibiranno sempre di domenica alle 19.

Questo fine settimana, presso il Piccolo Teatro del Giullare di Salerno, andrà in scena lo spettacolo “La Masa madre” per la regia di Ettore Nigro. Dopo la rappresentazione, per rimanere in tema con lo spettacolo, si terrà un “Picnic Teatrale” dove si gusteranno dei panini fatti in casa a base di lievito madre. Costo del biglietto 10 euro.

Finita l’attesa per la Notte Bianca salernitana, giunta alla sua sesta edizione. Nella kermesse Saranno saranno coinvolti tutti i quartieri della zona orientale e il centro cittadino. L’evento si aprirà alle 18 di domani con l’esibizione, nella Chiesa di Santa Margherita, del maestro Vince Tempera. Numerosi gli artisti di rilievo nazionale: Massimo Di Cataldo e i Sud 58 a Mercatello, Pasquale Palma e Fiordaliso a Pastena, il rapper Nto, Morfuco, Tonico 70 e gli Open Act a Torrione. In Piazza Portanova si festeggerranno i cinqut’anni di carriera di Orietta Berti. A concludere la manifestazione, domenica 30, alle ore 19.30 in piazza Portanova saranno Enzo e Sal, duo comico di Made in Sud, e appunto Orietta Berti.

Domenica dalle 10 alle 12, la Pinacoteca Provinciale di Salerno apre le porte ai bambini e ai loro genitori. L’evento, organizzato dall’ Associazione Fonderie Culturali di Salerno, ha come obiettivo  quello di far scoprire le bellezze della città di Salerno. Potranno partecipare i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, pagando 5 euro di ingresso. Prenotazione obbligatoria telefonando allo 089231135.

(Lorenzo Bonci e Olga Sammauro)