Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Arte, musica e folklore nel week-end di Salerno e provincia

Scritto da il

 

Sabato 29 e domenica 30 ottobre, avrà inizio ad Angri, in provincia di Salerno, la tredicesima edizione di “C’era una volta…La favola del borgo”. Si partirà sabato alle 19 con la tradizionale passeggiata per le strade del comune, accompagnata da musica celtica e si proseguirà il giorno successivo con giochi medievali per i bambini e con l’esibizione degli sbandieratori del Borgo De’ Coronati.

Domenica 30 ottobre alla Pinacoteca Provinciale di Salerno, l’associazione Fonderie Culturali propone “Mani in Arte”, un percorso artistico e culturale rivolto ai bambini dai 5 a 12 anni e ai genitori. L’evento, che avrà inizio alle 10, coinvolgerà i partecipanti in laboratori didattici e in passeggiate per scoprire gli angoli più suggestivi del centro storico cittadino. Il costo di partecipazione di 5 euro, prevede la colazione. Obbligatoria la prenotazione al numero 089231135.

Domenica 30 ottobre, il Santuario di Santa Maria della Speranza di Battipaglia, ospiterà il recital per violino e pianoforte “Armonie d’Autunno”, patrocinato dal Comune di Battipaglia e organizzato dal Maestro Guglielmo Francese. Protagonisti della serata due giovani promesse del territorio salernitano: Antonio Nobile e Lorena Oliva. Il programma musicale toccherà i colossi della musica classica quali Beethoven, Mozart, Chopin ed altri.

(Olga Sammauro)