Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli appuntamenti del week-end di Salerno e provincia

Scritto da il

appuntamenti radiobussolaOggi e domani 22 ottobre si svolgerà a Pertosa nel Museo Speleo-Archeologico il convegno “Tra pietra e acqua. Archeologia delle grotte di Pertosa-Auletta”, sotto la direzione del responsabile scientifico della Fondazione Mida per l’archeologia Felice Larocca. Durante l’incontro verranno presentate le ricerche archeologiche condotte dal 2004 ad oggi e mostrati 67 reperti archeologici risalenti a fine ottocento. Inoltre verrà conferita una borsa di studio per dare visibilità al lavoro di nuovi studiosi.

Domani, sabato 22 Ottobre dalle 10 alle 19.30 il Complesso monumentale di San Pietro a Corte e la Chiesa di Santa Maria de Lama di Salerno ospiteranno la rievocazione storica “Gens Langobardorum”. Il tuffo nel passato mostrerà lo splendore cittadino nel periodo altomedioevale, attraversando i luoghi del centro storico in cui si insediarono i Longobardi. Inoltre alle 18.30 sempre a San Pietro a Corte sarà possibile assistere al concerto ad ingresso libero del Coro di Santa Cecilia dell’ arcidiocesi di Benevento.

Sempre domani ed il 23 ottobre andrà in scena al Teatro La Mennola di Salerno, in via Salvatore Calenda, la commedia “Quel che resta della festa”, di Claudio Balsamo. Lo spettacolo verrà rappresentato alle 21 di sabato e alle 19 di domenica. Per ulteriori informazioni o per acquistare il biglietto è possibile collegarsi al sito internet www.teatrolamennola.it o recarsi al botteghino del teatro aperto dalle 17 alle 20 del giornio precedente.

(Olga Sammauro)