Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

MAROON5: tutti travestiti da Pokemon nel video del nuovo singolo “Don’t Wanna Know”

Scritto da il

maroon-5-dont-wanna-know-ft-kendrick-lamar-single-cover_mI video dei Maroon5 non deludono mai e anche questa volta il regista, produttore e sceneggiatore David Dobkin ha colpito nel segno trasformando i MAROON5 in divertentissimi POKEMON nel video del nuovo singolo “DON’T WANNA KNOW” visibile su http://vevo.ly/OscJh3. Nel clip anche la partecipazione straordinaria della star di Hollywood VINCE VAUGHN.
I POKEMON GO, la mania dell’estate, entrano così ufficialmente in un videoclip diventando i protagonisti del video del nuovo singolo della band americana “DON’T WANNA KNOW”, singolo in radio anche in Italia che vede il gruppo capitanato da Adam Levine duettare con Kendrick Lamar (7 Grammy Award vinti in carriera).
I Maroon5, band multiplatino con 3 Grammy Award vinti in carriera, hanno presentato il video di “DON’T WANNA KNOW” durante il programma NBC’s TODAY lo scorso venerdì. Per questo nuovo lavoro la band ha richiamato il regista, produttore e sceneggiatore David Dobkin (Wedding Crashers), già alla guida del video del singolo dei Maroon5 “SUGAR” (3 volte Platino in Italia), che ha ottenuto quasi 1.5 miliardi di views su YouTube/VEVO diventando il video più visto dei Maroon5 (https://youtu.be/09R8_2nJtjg).
La band è impegnata in questo periodo in un tour in Nord America che proseguirà anche nel 2017. Queste le date:
October 11th ​​​ Seattle, WA ​Key Arena **
October 13th ​​​ Portland, OR ​ModaCenter **
October 15th ​​​ Sacramento, CA ​Golden 1 Center **
October 16th ​​​ Oakland, CA ​Oracle Arena **
December 30th ​​ Las Vegas, NV ​Mandalay Bay Events Center
December 31st Las Vegas, NV ​Mandalay Bay Events Center
 
maroon-5MAROON 5 2017 DATES
February 20th ​​​ Milwaukee WI​​BMO Harris Bradley Center
February 22nd ​ ​Cleveland OH​​Quicken Loans Arena
February 24th ​​​ Montreal QC​​Bell Centre
February 27th ​​​ Quebec QC​​Videotron Centre
March 3rd ​​​ Cincinnati OH ​​US Bank Arena
March 5th ​​​ Rochester NY​​Blue Cross Arena
March 7th ​​ ​ Albany NY​​Times Union Center
March 8th ​​ ​ Buffalo NY​​First Niagara Center
I Maroon5 hanno consolidato la loro posizione nel mondo della musica pop come una delle band più durature del panorama internazionale. La band ha ottenuto il primo Grammy Awards come “Best New Artist” nel 2005 vendendo poi oltre 17 milioni di copie del primo disco. Le loro pubblicazioni hanno ottenuto disco d’oro e di platino in oltre 35 paesi.
Grazie al loro sound ibrido tra rock/R&B, la band ha ottenuto fin dal primo album “Songs about Jane” ottime critiche dal pubblico e dai media.
Il successo viene confermato con il secondo album multiplatino “It Won’t be Soon Before Long” del 2007 che contiene hit come “Makes Me Wonder” e “If I Never See your Face Again”.
Nel 2010 la band pubblica il terzo album “Hands All Over”, anch’esso certificato Platino. L’album comprende due hit mondiali (entrambe nominate ai Grammy) “Misery” e “Moves Like Jagger”, quest’ultima sbanca tutte le classifiche e diventa uno dei singoli più venduti di tutti i tempi.
Il quarto album del Maroon 5 pubblicato nel 2012 “Overexposed” non fa che rinforzare lo status della band come una certezza della musica pop e una fucina di singoli di grande successo.
“Daylight”, il terzo singolo estratto dal disco, debutta al # 1 in classifica e fa dei Maroon 5 la band che ha avuto più #1 negli ultimi 20 anni di storia della musica.
Dopo l’uscita di “Overexposed” i Maroon 5 si imbarcano in quello che diventerà il tour più ricco del 2013, con oltre 50 milioni di dollari di biglietti venduti.
L’ultimo album di inediti “V”, pubblicato nel 2014 ha debuttato al #1 posto della Billboard Top200 e conteneva le hit “Maps” (2 Platino in italia), “Animals” (Platino in Italia) e “Sugar” (3 volte Platino in Italia), brani che hanno raggiunto tutti la #1 posizione della Top40. La band è tutt’ora in tour e tenendo conto anche delle date fissate per il 2017 raggiungerà per questo tour quota 120 concerti in 30 paesi con oltre 2,500,000 di fan intervenuti.
www.maroon5.com
www.facebook.com/maroon5
www.twitter.com/maroon5
Fonte: Universal Music
 
(Redazione Bussola 24)