Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salerno e la sua ruota panoramica: vista mozzafiato sulla città – GALLERIA FOTO

Scritto da il

di Redazione Bussola 24

Salerno e la sua ruota panoramica: vista mozzafiato sulla città

E’ in fase di montaggio la gigantesca ruota panoramica alta circa cinquanta metri nel sottopiazza della Concordia a Salerno. Stando a quanto riportato dal quotidiano La Città oggi in edicola, la ruota di Salerno dovrebbe essere una delle più grandi al mondo, con 28 cabine e 168 posti. La conclusione delle fasi di montaggio dovrebbe essere lunedì prossimo, mentre l’inaugurazione – si presume – possa avvenire in concomitanza con l’accensione delle ormai famose “Luci d’Artista“, nei primi dieci giorni di novembre. 
La ruota è stata fino a questa estate a Rimini e – sempre come riferito dal quotidiano salernitano – dovrebbe caratterizzarsi, secondo una prima bozza grafica, per una gigantesca “Sluminosa al centro e poi sarà totalmente illuminata per permettere una perfetta visione anche di notte. Inoltre, considerato il fatto che non occuperà l’intera area di sosta, lo spazio rimanente sarà utilizzato come parcheggio.
Dunque, un panorama mozzafiato da lassù. E se si considera che il sottopiazza della Concordia si affaccia direttamente sul mare, le emozioni non mancheranno: sembrerà di stare al “Prater” di Vienna, il celebre parco divertimenti della capitale austriaca, ma in più con una vista eccezionale e privilegiata sulle meraviglie del golfo di Salerno.