Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli appuntamenti del weekend a Salerno e Provincia

Scritto da il

dalla-mente-alle-maniVenerdì 14 a partire dalle 18:30, presso il Museo Virtuale della Scuola Salernitana, verrà presentata la mostra “Dalla Mente alle Mani”. Nell’ambito dell’evento, saranno esposte alcune opere artigianali frutto della creatività di  Maria Caggiano. Sarà possibile ammirare i manufatti anche sabato 15 e domenica 16 dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23.


 
immersioni-temporaliOrganizzata dall’associazione “Correnti e maree”, venerdì 14 e sabato 15 ottobre, verrà inaugurata la mostra “Immersioni Temporali”, che avrà luogo nel Parco dell’Irno di Salerno. Attraverso l’esposizione di strumenti nautici, la mostra ha come obiettivo la riscoperta della vocazione  marinara della città e il recupero del rapporto tra i salernitani e il mare.
 
 


eboli-radiobussola“Omaggio al centro storico” di Eboli. Sabato 15 ottobre, il cuore della città sorta sulle pendici del Montedoro verrà celebrato grazie ad una particolare rassegna poetica. A partire dalle 18.00, presso il Complesso monumentale di San Francesco, numerosi artisti leggereanno le proprie composizioni in onore del centro storico, il tutto completato da un’interessante mostra fotografica. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.


 
sagra_della_castagnaSabato 15 e domenica 16 ottobre, a Sicignano degli Alburni, prenderà il via la “Sagra della Castagna” giunta quest’anno alla sua 45esima edizione. L’evento, organizzato dalla “Pro Loco Monti Alburni”, prevede giochi, esposizione di prodotti locali e musica popolare itinerante.
 
 


 
familie-002Prevista per domenica 16 ottobre l’apertura di “Ti Consiglyo”, sportello d’ascolto psico-educativo, con sede all’interno del Maximall di Pontecagnano. Ogni settimana, un’equipe di professionisti qualificati sarà a completa disposizione di genitori e bambini per un supporto concreto in situazioni di disagio o problematiche. Senza alcun fine terapeutico, lo sportello Youngo si prefigge di fornire strumenti per individuare le cause di eventuali criticità nel mondo del bambino.
(edizione a cura di Lorenzo Bonci)