Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

La città di Salerno si tinge di solidarietà

Scritto da il

Logo Regione CampaniaE’ stato bandito dalla Regione Campania il progetto “Scuola Viva” che, a partire dal mese di novembre, prevede una serie di attività di laboratorio destinate agli alunni, con la collaborazione di artigiani, imprese e asscociazioni, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Giovanni XXIII di Salerno. Obiettivo del progetto è quello di formare gli alunni appartenenti alle categorie “svantaggiate” e agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro.


 
ladozione-una-cosa-meravigliosaL’associazione “Amici dei Bambini”, in collaborazione con l‘Arcidiocesi di Salerno, ha organizzato per domenica 16 ottobre, a partire dalle ore 10, una giornata dal nome “L’adozione è una cosa meravigliosa”, che si terrà presso la parrocchia Gesù Redentore a Salerno. Rivolta a tutte le famiglie che hanno adottato un bambino, attraverso l’adozione nazionale o internazionale, scopo della giornata è combattere l’emergenza del fenomeno dell’abbandono.
 


 
moto-perpetuo-locandinaL’associazione “Moto Perpeto Onlus” ha creato il progetto “I cinque sensi della vita”, giunto alla sua seconda tappa e rivolto a persone affette da malattie neurodegenerative. Attraverso gite, laboratori, visite guidate e spettacoli, il progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la ricerca medica. La partecipazione è a numero chiuso e riservata ai soci dell’Associazione, per un massimo di 20 persone.
Pagina a cura di Lorenzo Bonci