Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salerno e provincia, week-end ricco di eventi

Scritto da il

domenica-di-carta-salerno-2016Domenica 9 ottobre, in occasione della manifestazione nazionale “Domenica di Carta 2016”, l’Archivio di Stato di Salerno apre le porte al pubblico. Saranno presentate una mostra di antichi antifonari dal nome “Musica nella carta” e un concerto di Maria Grazia Russo dal titolo “Slancio e passione nella musica dell’ottocento”, dove saranno eseguite musiche di Beethoven, Schumann e Chopin. Orario di apertura dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.


foto teatro la ribaltaLa compagnia teatrale “La Ribalta” di Salerno, inaugura domenica 9 ottobrealle 20, la nuova stagione teatrale 2016/2017. Ad aprire le danze sarà lo spettacolo “Quei figuri”, commedia che prende spunto da alcuni testi di Eduardo de Filippo. Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 329-2167636.


antica-volcei-buccinoStasera alle 21 si svolge la serata conclusiva del progetto “Antica Volcei: I giovani alla riscoperta del futuro” che si terrà Chiostro degli Eremitani a Buccino. In programma oltre il convegno dal titolo “Il turismo, l’Europa e il Sud…” uno spettacolo esclusivo tra poesia e musica di e con Michele Placido. L’attore sarà anche presidente di Cinecibo, quinta edizione del festival del cinema che si terrà a Battipaglia. Moltissimi i cortometraggi e i documentari in concorso che saranno vagliati dalla giuria. Quest’anno è prevista una sezione speciale aggiuntiva a quella generale, che prevede a assegnazione del premio “RaiCinema Channel” in virtù della importante collaborazione tra Rai Cinema e Cinecibo.


maria-regina-pacis-fuorniDa domani a domenica 9 ottobre, a partire dalle 20:30, Fuorni celebra la festa in onore della Madonna Regina della Pace. Nei primi due giorni sono previsti spettacoli di cabaret con la musica popolare degli Spaccapaese e il cabaret di Peppe Iodice. Domenica alle 20 invece la statua di Maria Regina Pacis farà il suo ingresso nella chiesa. A seguire asta di beneficenza e spettacolo pirotecnico.


fiera-tartufo-colliano-2016Sempre da domani e fino al 9 ottobre torna nel centro storico di Colliano, l’appuntamento con la ventesima edizione della “Mostra Mercato nazionale del Tartufo e dei Prodotti Tipici Locali”. L’evento, organizzato dalla Pro Loco del comune cilentano, propone stand di artigianato locale e laboratori volti a offrire un percorso enogastronomico all’insegna del tartufo.


Il 10 ottobre inizierà un corso gratuito di autodifesa aperto alle donne di tutte lecorso-autodifesa-gratuito-donne-salerno età, che si terrà ogni lunedì e venerdì alle 19 presso il Settore Socio-Formativo in via La Carnale 8. Il corso, che prevede lezioni pratiche e teoriche, fa parte del progetto Beauty-Full. Lo scopo è quello di far sentire le donne maggiormente sicure di se stesse.

(Pagina a cura di Lorenzo Bonci)