Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Tutti gli eventi del week end di Salerno e provincia

Scritto da il

Foto Neri per Caso 1Questa sera al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Salerno avrà luogo la prima data del concerto dei “Neri per caso” dal titolo “Npc 2.0 Live Tour. Il gruppo salernitano terrà finalmente uno spettacolo nella propria città per festeggiare assieme al pubblico i primi 20 anni di attività. Il tour proseguirà toccando i principali teatri italiani e esteri.
 


 

sergio-cammariereSergio Cammariere concluderà con il suo concerto, la serata di chiusura dell’edizione 2016 della rassegna culturale “Equinozio d’autunno festival” che si terrà a Scario questa sera alle 22 nel piazzale del porto. L’ingresso è gratuito.

 


 
balconica-futaniIl festival di strada “Balconica” è giunto alla terza edizione e si terrà domani pomeriggio a partire dalle 17 nel centro storico di Futani. La manifestazione prevede l’esibizione di oltre 20 musicisti che si esibiranno su diversi balconi e altri eventi tra cui presentazioni di libri, spettacoli teatrali e incontri.
 


 
Tutto pronto per la tradizionale Festa dell’Uva, che si terrà domani sera a Olivetofesta-delluva Citra e che terminerà domenica. Dopo le 18 In Piazza Europa sarà aperta al pubblico la mostra mercato con prodotti della terra e manufatti artigianali. Durante la saga sfileranno vari carri allegorici e si esibiranno diversi gruppi di musica popolare che animeranno le strade del paese.
 


 
degustarte15_locandina2-2Al via questa sera e fino a domenica 2 ottobre, presso il Parco dell’Irno, la mostra-evento “DegustArte Salerno 2.0”. Saranno presentate eccellenze dello street food campano, enogastronomia di qualità e artigianato artistico. Inoltre, sarà possibile partecipare a laboratori gastronomici e di decorazione artistica ed assistere alle performance di giocolieri, trampolieri e gruppi musicali di taranta e balli popolari. L’ingresso è gratuito.
( pagina a cura di Lorenzo Bonci)