Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Dal teatro all'arte: ecco gli eventi della settimana

Scritto da il

sportello europa giovani - radio bussola 24Presso la biblioteca civica “Alfonso Gatto” di Pontecagnano, si terrà giovedì alle 18,00 un workshop dal titolo “Campania In.Hub – Nuove opportunità per i giovani”. L’incontro, curato dall’ufficio Informagiovani di Pontecagnano e cofinanziato da “Sviluppo Campania spa , ha come obiettivo azioni di sostegno alle idee creative e innovative dei giovani.
 


 
Verrà inaugurata giovedì la personale di Giovanni Cavaliere “Il paese del estate in artevento”. Alle 18,00, presso gli spazi espositivi dell’azienda “Grafica Metelliana” di Via Sibelluccia a Mercato San Severino, saranno esposte trenta opere olio su tela dell’artista. La mostra, curata da Rosa Cuccurullo e organizzata in collaborazione con COBBLER “spazio per l’arte contemporanea”, sarà visitabile fino al 5 gennaio 2017, dal lunedì al venerdì.
 


 
TeatroLa compagnia teatrale “La ribalta” si esibirà domenica 2 ottobre a Salerno con “Donne di cuori”. Lo spettacolo avrà l’onore di inaugurare la nuova struttura di via Calenda, al civico 98. Presso i botteghini del teatro sarà possibile, inoltre, sottoscrivere l’abbonamento per la nuova stagione teatrale 2016\2017.
 
 


 
Da venerdì e fino a domenica 2 ottobre avrà luogo a Salerno, presso il Parco parco_dellirno_salernodell’Irno, la mostra-evento “DegustArte Salerno 2.0”. Saranno presentate eccellenze dello street food campano, enogastronomia di qualità e artigianato artistico. Inoltre, sarà possibile partecipare a laboratori gastronomici e di decorazione artistica ed assistere alle performance di giocolieri, trampolieri e gruppi musicali di taranta e balli popolari. L’ingresso è gratuito.
 
(pagina a cura di Lorenzo Bonci)