Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Battipaglia si muove: impegno e progetti per il territorio

Scritto da il

CECILIA-FRANCESE1-sindaco-battipaglia-500x300Inarrestabile Cecilia Francese, costantemente impegnata per e sul territorio. «Servono investimenti nel mezzogiorno. Un piano di rilancio occupazionale e produttivo.»: queste le parole della sindaca, in merito alla situazione critica di alcune famiglie di Battipaglia, costrette a soffrire la povertà ed i disagi di una mancata organizzazione e gestione delle risorse. Con l’intento di schierare in prima linea le associazione di volontariato locale, la sindaca convocherà entro 30 giorni un consiglio comunale per affrontare le tematiche relative all’area di crisi industriale.
 
battipaglia-radiobussolaMentre è prevista per domani, alle 12.30 la presentazione di due progetti per la sensibilizzazione all’educazione civica ed ambientale. Sempre grazie alla spinta di Cecilia Francese ed, in questo caso, alla collaborazione dell’assessore Marco Onnembo, l’iniziativa vedrà il ruolo attivo e partecipativo anche del consigliere Valerio Longo e di Michele Gioia, assessore alle politiche scolastiche.
 
Sempre generato a Battipaglia, l’atto aziendale volto a ridisegnare i sevizi sanitari territoriali ed ospedalieri. «Il nuovo piano -afferma il primo cittadino Cecilia Francese- conferma la direzione unica tra gli ospedali di Eboli e Battipaglia, favorendo un’armonizzazione dei reparti, al fine di migliorarne i servizi.». In programma ad Eboli per il prossimo 7 ottobre un convegno sull’argomento.
 
(Redazione Bussola 24)