Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

"Officina Reporter", a Salerno il progetto – mostra che mette a confronto fotografi affermati e giovani alle prime armi

Scritto da il

macchina-fotografica-reflex-503x340Venerdì 16 settembre, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città di Salerno, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell’Assessore al Bilancio e Sviluppo Roberto De Luca, sarà presentato il progetto-mostra fotografica “Officina_reporter. Guardare con leggerezza“, in programma dal 21 settembre all’8 ottobre prossimi, al Complesso Monumentale di Santa Sofia.
Officina_reporter è un’idea di cooperazione, un processo aggregativo-formativo che si realizza attraverso il confronto tra fotografi affermati e giovani alle prime esperienze nel mondo dell’arte fotografica. È un’iniziativa diffusa sul territorio della Campania che ha preso il via a Novembre 2015 e si chiuderà nel mese di Novembre 2016 con una manifestazione conclusiva di tutti i percorsi messi in atto nei mesi precedenti: mostre, conversazioni sulla fotografia, incontri con e tra fotografi, proiezioni di video, presentazioni di libri e altro ancora.
I luoghi che ospiteranno questa fase finale aperta al pubblico sono: Salerno – Complesso Monumentale di Santa Sofia. Napoli – Polo Museale della Campania – Villa Pignatelli, Casa della fotografia.