Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Architettura e buon cibo: i prossimi appuntamenti

Scritto da il

architetto radiobussolaDa giovedì, al via una tre giorni all’insegna dell’archittettura en plein air. L’8, il 9 ed il 10 settembre torna a Scario “Specchi d’acqua e dintorni”: evento dedicato al mondo dell’architettura, quest’anno impegnato sul miglioramento delle strutture alberghiere ed extra alberghiere. Escursioni lungo la costa previste per giovedì che culmineranno nella messa su carta dei progetti e, durante la giornata di domenica, nella loro illustrazione alla presenza dell’amministrazione comunale di San Giovanni a Piro.
 


 
 
i Dioscuri in LettoniaUn ponte tra Italia e Lettonia. Dall’8 al 17 settembre spetterà alla compagnia “Teatro dei Dioscuri” di Campagna stabilire un contatto artistico con la compagnia “Teatris – studija Joriks” di Rezekne. Una vera e propria opera di amalgama e condivisione è al centro della trasferta dei giovani attori locali che dissezioneranno il proprio spettacolo per crearne una nuova versione, frutto dello scambio culturale con gli artisti lettoni.
 


 
EventiParco in Festa” per la serata di venerdì. Con start fissato alle 20,00, la manifestazione proporrà buona musica e piacevole intrattenimento nell’area del parco del Seminario, in Via Valerio Laspro. Il programma dell’evento prevede la presenza del talento canoro Francesco Casoni, del sound vintage dei Vicolo 57, l’estro dei maghi Marcello e Cristina Pellegrino e l’arte coreutica della Happy Dance School. Ad arrichire la serata, una particolare esposizione di oggetti in ceramica il cui devoluto sarà destinato alle popolazioni colpite dal recente sisma.
 


 
 
street food radiobussolaDal 9 all’11, anche a Salerno arriva lo “Street Food Time”. Dopo l’Abbruzzo e la Puglia, il food truck approderà anche in Campania per un tour enogastronomico di portata nazionale.  L’evento nasce in collaborazione con l’associazione di promozione territoriale ToSalerno, ricevendo il patrocinio del Comune di Salerno e di Salerno Mobilità. Buon cibo e birre artigianali saranno solo alcune delle attrattive proposte che viaggeranno su roulotte anni ’60 e camioncini vintage.
 


 
birra in vetroE sempre da venerdì a domenica, torna la seconda edizione del “Beer Streat”. All’interno del Parco dell’Irno, pub e birrerie campane presenteranno oltre 40 birre artigianali, il tutto condito da un particolare angolo food e musica dal vivo. Ingresso gratuito.
 
(pagina a cura di Redazione Bussola 24)