Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

I primi appuntamenti di settembre all'insegna della musica e della scrittura

Scritto da il

locandina_le_notti_dellermice (1)Questa sera, a partire dalle 20, si terrà la seconda serata dell’evento “Notti  dell’Eremice”, nell’area naturale del  Parco Regionale dei Monti Picentini. L’iniziativa promossa dai Briganti dell’Eremice offrirà ai visitatori la possibilità di fare visite guidate in luoghi suggestivi , godendo di  stand enogastronomici , racconti,  storie di magia ed uno spazio dedicato interamente alla musica e al divertimento con  lo spettacolo della band “Disco Inferno”.  Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina facebook “Le Notti Dell’Eremice 2016”.


 
novi_veliaTutto pronto per la manifestazione “Festival antichi suoni”, che avrà inizio venerdì 2 settembre e si concluderà domenica  4 a Novi Velia, in provincia di Salerno. La prima edizione risale al 1999 e venne organizzata con lo scopo di radunare tutti i pellegrini delle zone vicine a Novi Velia  intorno al Santuario della Madonna.  La tradizione è stata portata avanti, ponendo  però, negli anni a seguire, l’attenzione su canti e suoni prodotti dagli antichissimi strumenti musicali, costruiti artigianalmente. Non mancheranno spazi dedicati alla gastronomia.
 


 
 
 

fabula-fbGiunto alla settima edizione, il Premio Fabula si terrà anche quest’anno a Bellizzi (in Piazza Giovanni XXIII), da venerdì 2 settembre a martedì 6. Organizzato dal conduttore radiofonico  Andrea Volpe, la competizione giovanile vuole dare ai ragazzi la possibilità di esprimere la loro fantasia e creatività, lontano dalla tecnologia. I concorrenti, da 9 a 15 anni, dovranno scrivere dei testi  riprendendo anche temi del proprio paese, i migliori verranno scelti da un team esperto e utilizzati per la creazione di uno spettacolo teatrale. Per info consultare il sito internet www.premiofabula.it.


 
 
(Pagina a cura di Diletta Pagano)