Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salernitana, eccoti l'attaccante! Arriva in prestito Improta

Scritto da il

Prestito di un anno con diritto di riscatto: è questa la formula scelta dal Genoa (titolare del cartellino) e dalla Salernitana, che permetterà a Riccardo Improta di partecipare al prossimo campionato di Serie B con la casacca granata.

Riccardo Improta, attaccante della Salernitana in prestito dal GenoaIL RUOLO – L’attaccante puteolano arriva da una stagione di quasi completa inattività, a causa di un infortunio che gli ha permesso di collezionare appena 4 minuti in 2 gare, con la maglia del Cesena: dopo il prestito fallimentare in Romagna, l’attaccante classe 1993 proverà a rilanciarsi in granata. Mister Sannino, che lo ha lanciato tre anni or sono al Chievo Verona, può contare su di lui come esterno d’attacco nel 4-3-3 o, all’0ccorrenza, come seconda punta, in uno schema a due attaccanti.

CURIOSITÀ – Riccardo Improta è fratello dei calciatori GiancarloUmberto. Proprio Umberto, in gioventù, trascorse diversi anni (2002-2005) nella Primavera della Salernitana di Aniello Aliberti e, successivamente, fu ripescato per la prima squadra dal sodalizio di Antonio Lombardi, nella stagione 2006-2007.
(Alessandro Gammaldi)