Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Arte, teatro e gastronomia: gli ingredienti dei prossimi eventi

Scritto da il

arte radiobussolaTra poco meno di un’ora, la Sala don Andrea Colavolpe di Amalfi ospiterà l’inaugurazione della mostra allestita dall’artista Nello Palumbo. Talento locale, Nello Palumbo coltiva fin dalla giovane età la passione per il disegno, conseguendo il diploma di Maestro d’Arte ed approfondendo gli studi di decorazione pittorica e restauro. Oggi lavora come Interior Designer, pur rimanendo attivo nel campo della pittura e del disegno, per il quale espone le proprie opere fino al 31 agosto.
 


teatroUna tournée interamente dedicata a Luca De Filippo quella che, alle 21,00 di giovedì, approda al Teatro all’aperto di Conca dei Marini. “Le voci di dentro” sarà l’opera messa in scena dalla compagnia trevigiana Teatro Instabile, nata dalla passione di un maestro di Minori, intento a riportare sul palcoscenico la grandezza del teatro eduardiano, riservando particolare attenzione verso il prematuramente scomparso Luca De Filippo.
 
 


 
la notte del barone radiobussolaLa Notte del Barone dura due giorni. L’evento tipico dell’estate cilentana si prepara a ravvivare Torchiara giovedì e venerdì, all’interno dello splendido sceniario del palazzo Baronale “De Conciliis”. Divertimento ed intrattenimento per tutti i gusti: da straordinari artisti di strada a concerti live, per finire al dj-set, il tutto piacevolmente condito da stand gastronomici che provvederanno alla preparazione di piatti locali e prelibatezze proposte direttamente dai produttori.
 
 
(eventi a cura di Redazione Bussola 24)