Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Ritorno al passato e alle tradizioni: gli appuntamenti del weekend

Scritto da il

Calici_di_Stelle20151Al via  questa sera, il consueto evento estivo “Calici di Stelle”, che si terrà a Tramonti a partire dalle 21.  Per la notte di San Lorenzo, verranno offerti nella suggestiva location della Casa del Gusto, i nuovi vini doc della Costiera Amalfitana, accompagnati da prodotti gastronomici di tradizione campana.  Ospite d’eccezione sarà Gino Fabbri, che per l’occasione presenterà il suo nuovo libro “Gino Fabbri Pasticcere, dolci e talento di un campione del mondo”.
 


 
 
 
image1Venerdì 12 e sabato 13 agosto, Torchiara presenta la nuova edizione di “Torchiara di portone in portone”, con l’ausilio della parocchia di San Salvatore. Un tuffo nel passato, attraverso danze popolari, canti tipici, atmosfere folkloristiche e piatti antichi. Sarà possibile, inoltre, fare delle visite per le viuzzole del borgo rurale, assistere a mostre fotografiche di reperti e testimonianze antiche e osservare la produzione di oggetti artigianali. Per maggiori informazioni consultare la pagina facebook “Torchiara di portone in portone-Terza edizione”.
 
 
 


 
 
palinuro- fervono i preparativi per la 1^ edizione del palinuro blues il primo festival del blues su strada 18-19-21 agosto e 10 settembre.Avrà inizio venerdì 18 agosto e si concluderà il 10 settembre, la nuova manifestazione all’insegna della musica “Palinuro blues Festival”. L’iniziativa, in sinergia con l’evento “Sapori sulla costa del mito” a cura dello chef Mauro Tabaschi, si dividerà in varie tappe: si potrà assistere ad una cooking-battle con prodotti nostrani, allo spettacolo musicale “Note a 4 mani a ritmo di blues” e per terminare “Note sulla spiaggia”, dove gli spettatori potranno fare il bagno di mezza notte. Per maggiori informazioni consultare la pagina facebook “Palinuro Blues Festival”.
 


 
(Pagina  a cura di Diletta Pagano)