Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli eventi del week-end: tra pizza, birra e spettacoli d'acqua

Scritto da il

downloadContinua a Baronissi la 19esima Festa della Birra Artigianale. Fino all’8 agosto si potranno degustare birre artigianali campane e prodotti tipici come la  pizza, il caciocavallo ”impiccato”, le olive del Vesuvio in varie preparazioni, il classico ”O’ cuoppo” di pesce e le zeppole, accompagnati rigorosamente da musica popolare. Novità di quest’anno è la presenza di tecnici ed esperti del settore  birraio che illustreranno, nel corso di laboratori ed incontri, le tecniche di produzione della bevanda a base di malto e luppolo.
 
download (1)Continua fino al 21 agosto la decima edizione del “Grande spettacolo dell’acqua” sul lago di S. Pietro di Monteverde. Lo spettacolo, che narra la vita di San Gerardo Maiella, è organizzato dalla fondazione “Insieme Per..”, presieduta da Padre Angelo Palumbo che da sempre si occupa di bambini disagiati e bisognosi di cure. Il format di quest’anno prevede nuovi giochi d’acqua e di luce, accompagnati dalle performance di attori e ballerini e dai prodotti tipici irpini.
 
pizzaRitorna, a partire da domani e fino all’11 agosto, l’appuntamento con la Festa dell’antica pizza cilentana a Giungano. La manifestazione, ideata dall’Associazione No Profit “Cilentum Pizza”, vuole mettere in luce, oltre la pizza, i prodotti di eccellenza delle terre cilentane come fusilli, pizza fritta, acqua-sale, mastacciuli, murzelletti. Il ricavato al netto delle spese  contribuirà al finanziamento delle feste religiose che si tengono a Giungano.
(Ramona Buonocore)