Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Agosto, mese di sagre e tradizione: tutti gli appuntamenti in programma

Scritto da il

1882011_cilento1.jpg.pagespeed.ce.re_qD0UzWgDa domani, fino a domenica 7 agosto, ritorna il “FashionFood. Gusto & Tradizione in passerella”, nella piazza centrale del Cilento Outlet Village ad Eboli, che ospita “I mille volti del grano. Pane, Pizze, Focacce”. Le serate si divideranno tra uno show cooking dello chef Helga Liberto e di Gianfranco Iervolino, maestro pizzaiolo Morsi e Rimorsi di Caserta, momenti di  spettacolo con musica e danze popolari cilentane con “Sibbenga Sunamo”, ed un’esibizione della tribute band di Lucio Battisti “Il mio canto libero”. Per maggiori informazioni si può telefonare il numero 342/5998870.


 
salvatore-esposito-i-risvolti-di-genny-savastano-in-gomorra-la-serie5778-726x400Al via domani  venerdì 5 agosto la quinta edizione del Festival Gastronomico Con Gusto, organizzato dall’Associazione Gusto del Cilento a Regola D’Arte. Anche quest’anno la location scelta è il Lungomare di Capitello ad Ispani. L’evento vedrà competere prestigiosi chef provenienti da diverse località campane, e porrà l’attenzione su due prodotti nostrani: il pesce azzurro e la melanzana. Tutti i prodotti verranno esposti su stand gastronomici, per poter essere assaggiati. Ospite d’eccezione direttamente dalla serie Gomorra: Salvatore Esposito, alias Genny Savastano.


 
castello arechi radiobussolaMercoledì 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo, il magico Castello Arechi ospiterà l’evento “Rock alla Rocca”. A partire dalle 19 il portone medievale di aprirà per offrire ai visitatori un aperitivo in pieno stile “American Bar”, ci saranno stand street food, e cibi tradizionali, il tutto allietato dalla buona musica underground dei “Until77”, e quella brit-rock dei “Med Man”, che ci faranno rivivere sotto le stelle il mondo dei Beatles e di Jimi Hendrix. Il costo d’ingresso è di 3 euro.


 
maxresdefaultTre giornate dedicate alla Sagra della Bistecca, da giovedì 11 a sabato 13 agosto, in Via Costa a Padula (Provincia di Salerno). A partire dalle 21 si potranno gustare i piatti tipici locali, e specialità alla brace: salsiccie, caciocavallo, arrosto di maiale, vitello. Tutte le serate hanno in programma spettacoli di intrattenimento con diversi gruppi: Dj Zampi, La Vecchia Volpe Show, La risoluzione. Per info consultare la pagina face book Al Costa Bar Grill.
 


 
(Pagina a cura di Diletta Pagano)