Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli appuntamenti del weekend tra tradizione, musica e gastronomia

Scritto da il

appuntamenti radiobussola

Questa sera e domani si terranno a San Pietro al Tanagro “Le notti dei Mulini”. La manifestazione prevede due serate le cui protagoniste saranno musica popolare, gastronomia e attività culturali. Alla due giorni sarà quindi possibile rilassarsi e divertirsi a pochi passi dal centro storico, tra il verde della natura e le acque che un tempo alimentavano i vecchi mulini a vento.

Ancora questa sera e domani ad animarsi particolarmente saranno i vicoli di Campagna, con la manifestazione dei Portoni Ghiottoni. Protagonisti dell’evento i portoni dei palazzi nobiliari che per l’occasione saranno aperti ai visitatori, i quali potranno degustare i tanti prodotti tipici come la “Lagane e ceci” ed il caratteristico gelato campagnese denominato “spumone”. Il tutto sarà accompagnato da spettacoli musicali e teatrali.

Sempre da domani sera al via il tradizionale appuntamento con la “Notte delle Lampare” a Cetara. L’ evento mira a rievocare la tradizione dell’antica tecnica della pesca delle alici con le lampare ed a valorizzare la storia e la cultura del proprio territorio. La manifestazione avrà inizio domani alle 20 con la partenza del peschereccio per la pesca delle alici, mentre a seguire sarà possibile degustare piatti tipici a base di alici e non solo, a cura dei ristoratori di Cetara