Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Dalla danza classica alla musica rock: gli ultimi appuntamenti di luglio

Scritto da il

flyerscario2016A Scario: Uomini, barche e cantieri del Golfo di Salerno.  Domani luglio alle 21,30 sul Lungomare Marconi di Scario, ci sarà la presentazione del documentario, del libro e della mostra fotografica “Uomini, barche e cantieri del golfo di Salerno” a cura di Claudia Bonasi e Antonio Dura. I due giornalisti salernitani hanno raccolto, nell’ambito di una ricerca durata quasi cinque anni, le testimonianze ed i documenti relativi alla costruzione di imbarcazioni nel golfo di Salerno, organizzandoli in un documentario di 40 minuti, un libro di 228 pagine, edito dall’associazione Puracultura, e 26 tavole fotografiche d’epoca.


downloadIl Viaggio a Napoli dell’Ensemble Voci Italiane. Da lunedì 1 agosto, a venerdì 5, gli artisti del Coro di Santa Cecilia, con il Maestro Ciro Visco, saranno in tournée in Campania con un programma musicale tra popolare e colto: da Palommella a I’ te vurria vasà, da Te vojo bene assaje a ‘O sole mio, per ricordare le più belle melodie napoletane di tutti i tempi. Cinque concerti dedicati alla Città del Sole e organizzati dalla Regione Campania ad Agropoli, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Paestum e Salerno, vedranno protagonisti l’Ensemble Voci Italiane. I concerti inizieranno alle 21, l’ingresso è gratuito.


download (1)Omignano: Un tuffo nel rock degli anni 60. Torna la The BordelloRock ‘n’ Roll Band con un live che ripercorre le atmosfere rock ‘n’ roll anni ’50/’60, in bilico fra l’America di Elvis e la Swinging London dei Beatles. Domenica 31 luglio la Band porterà la propria carica alla Cerrata Country House di Omignano (Salerno). Per l’occasione verranno serviti piatti dell’epoca. 


download (2)L’arena dei Templi di Paestum ospita lo spettacolo Don Quixote. In occasione della quarta edizione di Maratona d’Estate – Festival della danza, città di Paestum e del suo gala trasmesso in diretta streaming su Mondo Web Tv, domani 29 luglio, a partire dalle 21, i due primi ballerini Ekaterina Oleynik dell’Opera di Minsk ed Armand Zazani dell’Opera di Tirana si esibiranno nel gran pa de deux tratto dal balletto Don Quixote.


par_1455788226 Cava: “Festa della Birra”. Tutto pronto per il consueto appuntamento estivo con la Festa della Birra, che si terrà dal 25 al 28 agosto a Cava De’ Tirreni. Corso G. Mazzini verrà allestito con diversi stand gastronomici, accompagnati dalla buona musica di band locali.


(Pagina a cura di Diletta Pagano)