Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Dal premio Charlot al Cilento Summer Festival: tutti gli appuntamenti a Salerno e provincia

Scritto da il

emilio-solfrizzi_450Nell’ambito del Premio Charlot, domani a partire dalle 21, si alzerà il sipario per i comici di Made in Sud, gli Arteteca, ed i Neri per Caso, che riceveranno il Premio Charlot per i 20 anni di carriera discografica. Oltre ai due vincitori, saliranno sul palco a ritirare le statuette di ceramica vietrese anche l’attore barese Emilio Solfrizzi ed il regista Angelo Longoni. Si ricorda inoltre che, al termine delle premiazioni, ci sarà un concerto eseguito dal Maestro Stefano Bollani.


principessa-costanza-2016Ritorna a Teggiano, giovedì 11 agosto, l’edizione 2016 “Alla tavla della pincipessa Costanza”: itinerario artistico-gastronomico nella Diano dei principi Sanseverino. Tra le stradine del borgo i visitatori potranno osservare la lavorazione del legno, della seta, della pietra, il tutto accompagnato da spettacoli di sbandieratori e musiche antiche di menestrelli. Per maggiori informazioni consultare il sito www.prolocoteggiano.it.


logo-aspideTutto pronto per il consueto appuntamento estivo con il “Festival dell’Aspide”, che si terrà venerdì 12 agosto a Roccadaspide (in provincia Salerno). Piazza XX Settembre ospiterà diversi stand allestiti con piatti tradizionali della cucina cilentana e mediterranea. Non mancheranno spettacoli musicali con gruppi rock e dj set.


perdifumoRitorna a Perdifumo in provincia di Salerno , il 18 ed il 19 agosto, la quinta edizione di “Perdifumo porte aperte”. Un evento organizzato con lo scopo di far conoscere ai turisti stranieri le molteplici bellezze artistiche e storiche del paese. In quest’occasione verranno aperti ed allestiti, con mercatini d’artigianato, i portoni più belli del centro storico.


download

Da giovedì 28 a sabato 30 luglio, la piccola frazione di Morigerati Sicilì, ospiterà l’ evento “Cilento Summer Festival:Food and Wine”. La manifestazione è organizzata da Extrachef e dal Comune di Morigerati in collaborazione con la Scuola Europea di Sommelier, ed è dedicato a tutti gli appassionati di vino. In quest’occasione ci saranno vari esperti che si riuniranno per dibattere sullo stato dell’arte, sul futuro e sulle peculiarità della produzione enologica salernitana.


(Pagina a cura di Diletta Pagano)