Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Arena del Mare: oltre 15mila presenze. La soddisfazione del sindaco Napoli

Scritto da il

arena del mareOltre 15000 presenze all’Arena del Mare di Salerno. Dal 9 luglio, giorno in cui si è alzato il sipario sull’estate salernitana, a ieri sera domenica 24 luglio, giornata in cui si è conclusa la gara dello Charlot Giovani. E questo il dato ufficiale delle presenze agli spettacoli proposti in maggioranza dal Premio Charlot ed all’Arena del Mare.
Esprimo particolare soddisfazione – afferma il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoliper questo importante risultato che premia l’impegno del Comune di Salerno a sostegno del cartellone estivo in sinergia con la Regione Campania, l’Autorità Portuale di Salerno, la Camera di Commercio e gli altri enti territoriali.  Un cartellone ampio e variegato per generi e protagonisti che riesce ad assecondare tutti i gusti con la scelta di prezzi popolari, per la stragrande maggioranza degli appuntamenti onde permettere a tutti di vivere delle serate di allegria, evasione, relax”. 
Un gran bel risultato che premia nuovamente l’organizzazione capace di riportare a Salerno spettacoli di grande livello che richiamano l’attenzione del pubblico. Dal 2013, anno in cui la manifestazione dedicata a Chaplin ha fatto ritorno a casa, ogni anno si sono registrati sempre più spettatori. E molti altri se ne prevedono per le altre serate della kermesse che riprenderà domani sera, con inizio alle ore 21.15 (ingresso libero), sarà evocato uno dei binomi più antichi della storia dell’Uomo, quello tra magia e musica, un viaggio reso arduo da mille ostacoli e resistenze, perché i pensieri fluttuano sui sentimenti come le piume sull’acqua, si muovono lentamente e ristanno pochi momenti; perché lo spirito dell’arte tutta, ha forse, l’invidiabile privilegio di potersi sostenere incredibilmente alla caduta delle premesse e illuminarsi oltre le conclusioni della ragione. Ad animare la serata di magia, arte tanto cara a Chaplin, saranno il pianista Alberto Pizzo e due prestigiosi illusionisti, Samuel e Alberto Giorgi.