Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Giffoni Experience: l'intervista al presidente Piero Rinaldi

Scritto da il

Piero RinaldiIl presidente del Giffoni Experience Piero Rinaldi traccia un rapido bilancio a soltanto una giornata dalla fine di questa edizione del festival: “Credo che i numeri parlino da soli, con tutte le presenze che abbiamo registrato in queste dieci giornate. A partire dalla giuria, che quest’anno ha visto la partecipazione di ben 4150 giurati, intorno a cui ci sono famiglie, parenti, amici che partecipano a questo grande evento”.
Il bilancio è più che positivo quindi, con un boom di presenze anche tra giornalisti, fotografi, operatori del settore e persone provenienti da tutta la penisola e anche da diverse parti del mondo.
Rinaldi ha parlato di quest’anno come “l’anno della svolta” anche grazie alla nuova idea progettuale Multimedia Valley che sarà attiva il prossimo anno e all’interno della quale tantissimi giovani avranno la possibilità di esprimersi e realizzarsi, con tante novità che riguardano soprattutto le tecnologie all’avanguardia che saranno utilizzate per rendere la nuova area un importante polo di riferimento che si integrerà alla Cittadella del Cinema e che sarà “un punto di partenza, non un punto di arrivo”.
Si pensa già anche all’edizione 2017 del Giffoni Experience, anche se per il momento, com’è giusto che sia, non c’è nessuna anticipazione a riguardo.
L’intervista di Redazione Bussola 24 a Piero Rinaldi:

(Redazione Bussola 24)