Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Da Flavio Insinna a Ruggero Cappuccio: il teatro è protagonista degli ultimi appuntamenti di luglio

Scritto da il

29062016_capaccio-porta-del-cilentoAl via a Capaccio Scalo la terza edizione di “Capaccio Porta del Cilento”, che si terrà in via Nassirya venerdì 29 luglio, a partire dalle 21. Una manifestazione volta a promuovere i piatti della tradizione cilentana, con musica e balli popolari che si svolgeranno per tutti i sentieri. Alle 22:30 ci sarà uno spettacolo, a cura del Teatro La Ribalta. Per ulteriori info consultare il sito www.capaccioportadelcilento.it.


22535_flavio-insinnaMercoledì 3 agosto, alle 21:15, Flavio Insinna sarà ospite all’Arena del Mare con lo spettacolo “La macchina della felicità”, tratto dal suo omonimo romanzo. Un viaggio nel tempo attraverso parole, musica e strumenti, con cui il noto attore ci spiegherà il significato del suo ultimo lavoro. Il costo del biglietto è di 20 euro. Per ulteriori informazioni, 089.795421.


hqdefaultDa venerdì 5 a domenica 7 agosto, ritorna l’appuntamento con la rassegna “Arte, mestieri, ed usanze”, che si svoglerà in Piazza Umberto I, a Sala Consilina. Durante le tre serate sarà possibile passeggiare tra le viuzzole dei quartieri di Santo Stefano e Sant’Eustachio, per rivivere l’atmosfera cinquecentesca, e gustare prodotti gastronomici tradizionali. Sono previsti, inoltre, diversi spettacoli a cura del Piccolo Nuovo Teatro di Bastia Umbra.


pane-AltopascioGiunge alla dodicesima edizione la “Festa del pane e della civiltà contadina”, che si svolgerà dal 16 al 20 agosto, a Trentinara, nel cuore del Cilento. Tantissimi gli stand enogastronomici saranno presenti lungo tutto il centro storico. Fra i piatti tipici proposti, tutti preparati con prodotti locali, troviamo il pane, i vicci, il vescuotto, le pizze fritte, e i bocconotti. Il tutto sarà allietato dalla buona musica di Kiepò e Angelo Loia, e molti altri artisti locali. A chiudere la serata saranno le danze popolari.


downloadDal 25 luglio al 14 agosto, torna il festival itinerante Segreti d’Autore, a cura di Ruggero Cappuccio, che si terrà nei borghi storici del Cilento. La manifestazione pone l’attenzione sull’ambiente, sulla legalità, sulle scienze e sulle arti, unendo musicisti, associazioni, e attori impegnati nella salvaguardia del territorio. Il ricchissimo programma di eventi, tutti a ingresso gratuito, è sulla pagina FB “Festival Segreti d’Autore”.


(Pagina a cura di Diletta Pagano)