Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Ieri il Final Show dell'English Camp di Pontecagnano – FOTO+INTERVISTA

Scritto da il

bussola1Si è concluso ieri l’ English Camp di Pontecagnano con il Final Show, nella palestra della scuola Dante Alighieri. Uno spettacolo di intermezzi musicali, canti, balli, recitazione e tanta gioia, interamente in lingua inglese.
Per la prof. ssa Carmen Cutolo, la Camp Director, questo è il quinto anno che organizza e dirige l’English Camp di Pontecagnano.
Un’attività completamente nuova, che vede per 10 giorni gli studenti coinvolti in una full-immersion in English.
Questa meravigliosa esperienza è nata in Italia grazie ad Arrigo Speziali, fondatore dell’Acle, organizzazione che si occupa di City Camps da oltre 30 anni.
Gli insegnanti sono dei Tutors, studenti in lingua, laureati o laureandi, che vengono in Italia a spendere una Borsa di Studio.
Ognuno di loro è affiancato da un Helper, uno studente italiano di scuola superiore, fondamentali anche nella realizzazione dello spettacolo finale.
Durante il corso, i ragazzi si sono cimentati in una serie di attività, tutte in lingua inglese, divertendosi: DRAMA-ARTS & CRAFTS-DANCING-SINGING.
A Salerno e nel resto del Sud Italia queste attività si realizzano grazie al Prof. Raffaele Nasti, Presidente dell’Associazione W.Shakespeare e referente Acle Sud.
Ai microfoni di Radio Bussola24 Angelina Malangone, Preside della scuola Dante Alighieri di Pontecagnano, che ha aperto la carrellata di interviste.

bussola3bussola4bussola5bussola6bussola7bussola8bussola9
bussola2