Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Dall'Arena del Mare 2016 a "Vicoli in Vino": tutti gli eventi in programma a Salerno e provincia

Scritto da il

teatrando-al-quadriportico-in-evidenza (1)
L’Associazione Planum Montis organizza la settima edizione di “Teatrando” al Quadriportico di S.Maria delle Grazie (Salerno), che inizierà domani e proseguirà fino all’otto agosto. La rassegna, che ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini all’arte e al mondo del teatro, proporrà ogni sera diversi spettacoli portati in scena dalle più note compagnie campane, tra cui la Ribalta. Per info si può consultare la pagina facebook Planum Montis.
 


imagesVenerdì 8 e Sabato 9 luglio, a partire dalle 21, ritorna a Castellabate la seconda edizione di “Vicoli in Vino”. La manifestazione offre la possibilità di scoprire scorci e vicoli della magica cittadella e si divide in tre sezioni: enologica, gastronomica e musicale. Saranno infatti presenti numerose band che accompagneranno le degustazioni dei prodotti tipici. Per info: www.prolococastellabate.it
 
 


notte-della-tammorra-napoli-piazza-mercato
Sempre da venerdì 8 e fino a domenica 10 luglio, a Capitignano di Giffoni Sei Casali, si terrà la Tammorra Fest: manifestazione di balli e canti popolari. I primi a salire sul palco in Piazza Giovanni Paolo II alle 21 saranno i “Kalimmà”. A seguire la compagnia dei Picarielli.
 
 
 


arena del mareTorna anche quest’estate nel Sottopiazza della Concordia a Salerno l’appuntamento col cartellone artistico dell’Arena del Mare. Da venerdì 8 luglio partirà la serie di spettacoli in programma fino a settembre. Dalla musica alla danza, passando per il teatro e il cinema, fino alla magia ed ai comici più apprezzati: eccoli gli ingredienti principali delle serate, che daranno la possibilità agli spettatori di trascorrere qualche ora in pieno relax sotto le stelle. Per restare aggiornati consultare il sito del nostro comune: www.comune.salerno.it
 
 


1464771390_13305244_887911431317316_7079908380665762964_o
In chiusura la rappresentazione teatrale “Eros e Thanatos a Spoon River”. Venerdì 9 luglio, alle 21, nel Moa museum of operation avalanche di Eboli andrà in scena lo spettacolo a cura dei ragazzi dell’Associazione “L’eco del Mito”, che toccherà tematiche tipiche della cultura classica, tra cui il dualismo cosmico. Il costo del biglietto è di 6 euro.
 
 
(Pagina a cura di Diletta Pagano)