Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Cultura e gusto protagonisti dei prossimi appuntamenti

Scritto da il

opera radiobussolaPartiti domenica ed in programma quasi fino a fine mese gli appuntamenti dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival. Con eventi in Costiera Amalfitana, Napoli e dintorni, la 21esima edizione della kermesse musicale si prefigge di proporre illustri concertisti e giovani promesse internazionali del canto e del pianoforte. Prevista per oggi la messa in scena del recital “Le nozze di Figaro”, all’interno della mistica cornice del Museo Diocesano di Amalfi.
(Redazione Bussola 24)


 
positano 2016Positano pronta ad accogliere un’importante presenza letteraria. In occasione della rassegna “Mare, Sole e Cultura”, in programma per le 21.00 di questa sera è previsto l’arrivo di Luciano De Crescenzo, nota penna del panorama culturale italiano, che darà vita ad una riflessione dal titolo “I volti di Bellavista”. Ad introdurlo, l’anteprima del documentario “Così parlò De Crescenzo”, prodotto dalla Bunker Hill.
(Redazione Bussola 24)


 
teatroSei serate all’insegna del divertimento. Al via da questa sera e fino al 10 luglio la rassegna di teatro comico amatoriale “Senza Sipario”, organizzata da Angelo Di Vece, all’interno del Campo Polifunzionale di Montecorvino Rovella. Allo spettacolo “Buon gioco tre assi”, messo in scena dalla compagnia “IPerCaso” dello stesso Vece, toccherà il compito di inaugurare la kermesse.
(Redazione Bussola 24)


 
castellabate-cilento-003+Ricominciano a Castellabate, questo sabato alle 19, i Mercatini Artigianali Estivi. L’iniziativa si articola su di una serie di appuntamenti in programma sul lungomare Bracale di Santa Maria ed altre date itineranti. Ai mercatini si accompagnano laboratori artigianali, tenuti dagli stessi espositori a beneficio di tutti i curiosi e gli interessati.


 
cibo mediterraneo radiobussolaGusto e paesaggio fusi in un unico evento. Prevista per le 19.30 di sabato la terza edizione de “Il Cilento nel piatto e nel bicchiere”, quest’anno ospitata dall’hotel La Torre di Palinuro. Appuntamento unico nel suo genere quello che organizzato dall’associazione L’acino d’Uva che inaugurerà la serata con la mostra fotografica “I volti dei popoli”. A seguire, un convegno enogastronomico e l’immancabile degustazione. Per info e prenotazioni 338.7234113
(Redazione Bussola 24)


 
golfo-policastro-radiobussolaSe amate mare, canoa e archeologia, non potete perdere l’appuntamento di “Lungo le tracce del Paleolitico in canoa”, in programma sabato e domenica nel golfo di Policastro. In compagnia di canoisti e specialisti di paleontologia, potrete immergervi per due giorni nell’archeologia di cui il golfo è pieno. Per conoscere modalità di partecipazione e costi di iscrizione: 338.8261497.