Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli appuntamenti del week end tra musica, arte e gastronomia

Scritto da il

appuntamenti radiobussolaE’ iniziata proprio in questi minuti la prima Fiera dell’Agroalimentare “Made in Sele”. Fino a domenica 3 luglio l’ex Tabacchificio di Fiocche di Eboli ospiterà le cinquantatrè aziende presenti sul territorio che esporranno le eccellenze agroalimentari della Valle del Sele. Numerosi gli spettacoli in programma nelle tre serate: gara nazionale dei mangiatori di mozzarella, spettacolo di arti marziali e lo spettacolo di Luciano Gentili “Lu Paparone” nella serata conclusiva. Tutti i giorni in fiera sono attivi i servizi di ristorazione e parcheggi non custoditi.

L’ Archeologico di Salerno aderisce alla prima edizione della “Festa dei Musei”. Per l’occasione sabato 2 luglio, il museo offrirà un’apertura straordinaria serale fino alle 20.30 al costo simbolico di 1 euro con visite guidate dalle 18 alle 19.15, mentre per la giornata di domenica 3 luglio l’ingresso sarà gratuito.

Domenica 3 luglio alle 20.00 nella  Piazzetta della Basilica in Paestum si terrà la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu 2016 agli stabilimenti balneari del litorale di Capaccio Paestum. Il Sindaco Italo Voza consegnerà ad ogni concessionario il prestigioso vessillo conquistato dalla Città per il secondo anno consecutivo. Al termine della cerimonia, seguirà uno spettacolo musicale.

(Ramona Buonocore)